The Nightmare Before Christmas

Coordinamento artistico: Annagrazia D'Antico e Matilde Demarchi

Testi: Giangiacomo Pace

Durata: 1 h e 30

Fascia d'utenza: dai 4 anni in su

Esigenze tecniche: teatro o ambiente oscurabile con possibilità di proiezione videofrontale o in retro


...E' successo molto tempo fa, ancor prima di quanto si rimembri nel luogo delle feste più liete, vi sarete certamente chiesti dove nascono le feste, se così non è...direi che cominciare dovreste!!!

In tutto il mondo non c'è un luogo come la città di Halloween e Jack Skeletron ne è il personaggio più importante. Per anni ha deliziato i suoi concittadini con scherzi macabri ed orripilanti, ma quest'anno qualcosa non va: Jack stanco dei soliti scherzi non vuole più spaventare la gente e disseminare il terrore. Una notte mentre cammina pensieroso nel cuore della foresta, si imbatte in qualcosa di misterioso che non ha mai visto prima. E' una strana porta intagliata nella corteccia di un albero. Jack la apre, la oltrepassa...e precipita in un mondo sconosciuto, una città dove regnano la gioia ed il sorriso: la città del Natale.

Lo spettacolo è liberamente tratto dal film candidato all'oscar di Tim Burton, che narra la suggestiva storia di jack Skeletron, il re della città di Halloween, di Sally, la bambola di stracci segretamente innamorata di lui e di altri singolari e divertenti personaggi.

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké