L'Albero della Vita


Concerto di Roberto Cacciapaglia con Celestia Chamber Orchestra, il soprano Joanna Klisowska e interventi coreografici di Arkè. 

Un evento straordinario ed imperdibile con il patrocinio della Città di Torino: la gioia di stare insieme da 35 anni a Torino sotto l’insegna della cultura, della danza e della musica.

Dopo l’enorme successo di "Tree of Life", l'album firmato dal compositore milanese Roberto Cacciapaglia, che è stato per i sei mesi dell'Esposizione Universale a Milano, la colonna sonora ufficiale di questo importante evento internazionale, Arkè porta ancora una volta a Torino un concerto dal vivo di Roberto Cacciapaglia: uno dei più affermati pianisti e compositori italiani

Il concerto sarà eccezionalmente danzato dall’Ensemble Arkè, per festeggiare i 35 anni dalla fondazione dell’Associazione torinese che ha saputo, in questi decenni, costruire una solida tradizione come centro di formazione per la danza e l’arte del movimento, facendone conoscere l’eccellenza anche a livello internazionale. Alcuni ex giovani allievi di Arkè sono oggi danzatori inseriti nelle più importanti Compagnie di danza in Europa e negli Stati Uniti. L’evento sarà inoltre l’occasione per promuovere il talento di nuovi giovani danzatori, attraverso la presentazione del programma di borse di studio per merito, istituito in questi anni da Arkè. 

L’albero della vita, titolo dell’album del maestro Cacciapaglia ha dato il nome a questa serata, unica nel suo genere, che vedrà impegnati la Celestia Chamber Orchestra, il soprano Joanna Klisowska e l’Ensemble Arkè in uno spettacolo in cui il suono e l’arte del movimento regaleranno al pubblico l’emozione di un magico incontro.  

 

 

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké