Modern Graham Teen Agers

Per chi...
I corsi di danza moderna e contemporanea dei Teen agers sono dedicati ai ragazzi dai 12 ai 18 anni e si suddividono in tre livelli: principiante, intermedio ed avanzato.
Il programma del corso prevede di migliorare le capacità tecniche degli allievi, il potenziamento muscolare, il coordinamento e lo stretching. Le lezioni hanno una struttura uguale a quella dei corsi per adulti: si inizia con una prima parte di riscaldamento e di studio tecnico effettuato in centro e poi in traversata.

Obiettivi del corso..
All'interno degli esercizi si lavora sull'apprendimento riguardante il suono ed il ritmo: distinzione tra "legato","staccato" ed "accentato" in relazione al movimento. Lo scopo di questi corsi è di facilitare l'apprendimento veloce di piccole sequenze ed allenare alla memorizzazione di coreografie ed improvvisazioni guidate per la creazione di spettacoli sempre più complessi.

Inoltre, durante l'anno accademico, viene richiesto agli allievi di cimentarsi nelle prime composizioni a tema. Una particolare attenzione è data anche alla parte storica della danza, alle nozioni generali sia delle tecniche contemporanee (quali Graham, Humphrey e Horton) sia della tecnica classica e alle nozioni base di anatomia che permettono di conoscere meglio la struttura ed il funzionamento del corpo.

Il corso si suddivide in tre livelli:

  • Principianti
  • Intermedio
  • Avanzato

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké