Corsi GRAVITY

La varietà di esercizi ed utilizzi offerti dal GRAVITY® ha permesso lo sviluppo di diversi programmi di allenamento.

Sessioni di un'ora permettono di eseguire un allenamento a vari livelli


Scegli il tuo allenamento funzionale:



Contattaci per informazioni e orari delle lezioni >>

Perchè usare il GRAVITY SYSTEM?

La macchina GTS adatta i tradizionali esercizi Pilates alla forza ed alla flessibilità di ogni individuo consentendo di eseguire l'allenamento correttamente e di sentirsi gratificati a prescindere dal livello di difficoltà o dall'esperienza.

Gli esercizi sono eseguiti sul lettino scorrevole, il quale può essere regolato in diverse posizioni ad inclinazione crescente, a partire da quella quasi orizzontale fino a raggiungere progressivamente circa 40 gradi.

L’obiettivo è quello di “vincere” la forza di gravità, ossia eseguire esercizi il cui carico applicato è rappresentato da una percentuale del proprio peso corporeo. Uno dei più importanti vantaggi del GTS è quello che consente di lavorare mentre la colonna vertebrale risulta completamente scarica e l’atleta ha la possibilità di concentrare l’allenamento sul gruppo muscolare interessato dallo specifico esercizio proposto. 

L'attività finalizzata allo sviluppo della forza e della resistenza muscolare coinvolge tutti i principali distretti muscolari, migliora la flessibilità, impone un lavoro cardiovascolare a bassa intensità risultando idonea a ogni tipologia di utente, da quello che ha iniziato da poco, all'atleta, al danzatore professionista.

La programmazione con il proprio GRAVITY Personal Trainer è fondamentale per soddisfare gli obiettivi specifici dell'allievo come forza muscolare, endurance, potenza, equilibrio, flessibilità, tonificazione, allenamento cardiovascolare ed incremento percentuale della massa magra rispetto alla massa grassa.

E' possibile anche impostare programmi di post riabilitazione seguiti da un team di trainer, osteopati o fisioterapisti. 

I nostri corsi GRAVITY :

GRAVITY COMBO

Mix di esercizi svolti sul GTS, per un allenamento a 360°.

GRAVITY PILATES

Il GRAVITY Pilates applica i principi della tecnica pilates al GTS sfruttando i concetti di gravità, resistenza ed assistenza.


GRAVITY YOUTH

è un programma dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Il programma si focalizza su diverse abilità motorie e non solo:
- miglioramento della postura e dell'allineamento
- sviluppo della forza e della resistenza
- incremento della flessibilità, dell'equilibrio e dell'autostima

Un'attività educativa e divertente per conoscere il proprio corpo, diventare forti, flessibili e praticare meglio sport come sci, nuoto, volley, calcio o proprio l'arte della danza!!!

Le lezioni si svolgeranno sulle unità GTS in piccoli gruppi.

GRAVITY 4 DANCER

un training per danzatori, sviluppato sia per il miglioramento delle prestazioni fisiche ed espressive della performance, sia per la prevenzione degli infortuni che molto spesso minano la carriera dei danzatori che sottovalutano l’importanza di un lavoro specifico di preparazione.

GRAVITY : : H I I T

è un programma che utilizza un protocollo modificato ispirato agli studi effettuati dallo scienziato giapponese Izumi Tabata.
GRAVITY : : H I I T produce importanti adattamenti metabolici, migliora le qualità atletiche generali e la capacità di bruciare i grassi, è adattabile a diversi livelli di preparazione dei partecipanti, ma sopratutto è semplice e divertente!





GRAVITY HAPPY BACK

corso GRAVITY per prendersi cura della propria schiena.
La colonna vertebrale costituisce per noi un bene prezioso e insostituibile.

GRAVITY POST REHAB

è un corso di formazione e certificazione riconosciuto in 85 paesi al mondo, dedicato a tutti i professionisti del fitness che intendono acquisire conoscenze pratiche e teoriche del GRAVITY® System Total Gym

è un programma che permette al personal trainer o all’assistente fisioterapista di applicare protocolli di lavoro e progressioni di movimento focalizzati sul recupero funzionale di ginocchio, spalla e rachide lombare riportando il cliente al massimo dell’efficienza ricondizionando anche le sue capacità fisiche di consapevolezza e di dinamica.

Contattaci per informazioni e orari delle lezioni >>

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké