Iyengar Yoga

Quello che viene definito Iyengar Yoga è lo Yoga classico così' come tramandato dai testi del saggio Patanjali più di duemila anni fa. Ciò che distingue il metodo Iyengar è la rigorosa progressione di apprendimento delle posizioni (Asanas) e del respiro (Pranayama) secondo sequenze ben precise.




Il principio fondamentale di questo metodo è l'allineamento posturale, che comporta un lavoro simmetrico in tutto il corpo e che "crea spazio" nelle articolazioni e negli organi interni migliorandone la funzionalità. La sequenzialità e la durata degli Asanas eseguiti durante le lezioni stimolano il sistema nervoso, tonificano la muscolatura e correggono le sofferenza posturali ottimizzando il funzionamento di tutto il corpo; l'attenzione al respiro rilassa profondamente il sistema fisiologico, sviluppando e/o aumentando il proprio grado di autoconsapevolezza corporea.

Pur nel rispetto rigoroso della tradizione B.K.S. Iyengar ha avuto il mertito di rendere accessibile a tutti, in particolar modo a noi occidentali, questa disciplina millenaria.


MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9,00 alle 10,15
MERCOLEDI'  dalle 18,00 alle 19,15

Seguici su

Iscriviti alla newsletter di Arké